Il Campionato Nazionale Canicross CSEN sponsorizzato da Prolife, che si è tenuto a Spoleto sabato 3 e domenica 4 febbraio, è stato un grande successo!
Prolife ha scelto di sostenere questa disciplina sportiva cinofila emergente che esalta l’empatia tra uomo e cane tramite lo sport all’aria aperta in ambiente naturale.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di ben 150 atleti provenienti da tutta Italia, si è svolta su un percorso di 4 chilometri e 700 metri per le categorie “elite” e di 1400 metri per quelle giovanili.Questi percorsi diventeranno permanenti ed ospiteranno la prima scuola di canicross del centro Italia, con l’obiettivo di divulgare e promuovere questa disciplina.
Si è inoltre disputato per la prima volta in Italia il Campionato ADAPTED, campionato italiano per diversamente abili che hanno partecipato accompagnati dal proprio cane e da una guida, valido per i titoli di campioni nazionali.
Prossimi appuntamenti: la terza e la quarta tappa del trofeo canicross Prolife e soprattutto i mondiali di Bardonnecchia ad ottobre.
Pubblicato il 09/02/2024